Tu sei qui

Il gioco di squadra come un interplay jazz…

Contenuto in: 

E’ la partita di calcio a 5 che la categoria juniores maschile del Mondelli ha disputato col Grottaglie per la finale provinciale dei Campionati Studenteschi, aggiudicandosi la vittoria al Palamazzola di Taranto.
Sono state le affinità, l’intesa, il saper osservare l’altro, l’affiatamento e la condivisione di un obiettivo comune che hanno esaltato le capacità di creare movimento e schemi di gioco in gruppo, talvolta anche improvvisati e, quindi, interplay: giocare insieme come “suonare insieme”…
Ecco la meritata coppa da prima squadra classificata.
Ci piace parlarvi di sport e non solo per le vittorie, poiché nella stessa giornata la categoria allievi maschile di calcio a 5 perde con un Pulsano più attento in difesa e più scaltro in attacco. Così, anche la categoria allieve femminile di pallavolo che ha perso in casa col Majorana-Martina Franca e la categoria allievi maschile che, dopo aver vinto clamorosamente in trasferta col Vico-Laterza, si lascia scappare la vittoria alle finali provinciali con un Martina Franca super “assemblato”, guadagnandosi,  comunque, i complimenti dalla controparte per le abilità tecniche e tattiche messe in campo. Il gioco-sport, quale strumento didattico per eccellenza delle Scienze Motorie e Sportive, quando agito correttamente, premia anche le sconfitte ed è per questo che abbiam voluto raccontarvele!!!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Prof.ssa Vita Maria Maglio

Webmaster Prof. Angelo CAPUTO. Personalizzazione del modello  reso disponibile da Nadia Caprotti nell’ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.