Tu sei qui

I.T.I.S. "Amaldi" di Statte - “Train…to be cool” incontro formativo con la Polizia Ferroviaria

Contenuto in: 

Il 29 novembre si è svolto, nelle Sala Convegni della sede di Statte, un incontro formativo con la Polizia Ferroviaria nell’ambito di un progetto di educazione alla legalità  e alla sicurezza negli ambienti ferroviari dal titolo “Train…to be cool”. Il progetto è sostenuto anche dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ed ha il supporto scientifico dell’Università Studi  La Sapienza – Facoltà di Psicologia.
La narrazione del personale Polfer, il Sovrintendente Capo Vacca Patrizia, gli Assistenti Capo Quaranta Giovanni e  Vincenzo Dell'Atti è stata centrata su episodi di cronaca, e accompagnata dalla proiezione di slides e filmati.
L'attività  educativa di sensibilizzazione, ha riguardato, non solo le tematiche dell'incidentalità ferroviaria e del vandalismo, ma anche la moda che si sta diffondendo tra i giovanissimi dei “daredevil selfie“, gli autoscatti col cellulare sui binari. La Polizia Ferroviaria da tempo sta cercando di sensibilizzare e formare i più giovani: “Il treno si vede e poi si sente” spiegano dalla Polfer “e in tre secondi ti raggiunge”.

 

Webmaster Prof. Angelo CAPUTO. Personalizzazione del modello  reso disponibile da Nadia Caprotti nell’ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.