Tu sei qui

I.T.I.S. "Amaldi" di Statte - Campionati Studenteschi Scacchi : un successo!

Sabato 18 marzo, presso la sede dell’ ITIS “Amaldi” di Statte, si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi 2016 – 2017 di Scacchi. La competizione ha coinvolto le scuole primarie e secondarie della provincia di Taranto che hanno aderito con entusiasmo e impegno.
Da un progetto sperimentale ideato dal prof. Ressa Domenico nell'anno scolastico 2015/2016 che coinvolgeva solo due classi, questa disciplina ha suscitato nei nostri ragazzi un forte interesse in questo anno scolastico  2016/2017 in cui sono state coinvolte tutte le classi.
La preziosa collaborazione  e la passione dell'esperto esterno, Maestro Gerardo Ariete, ha infatti contagiato i nostri alunni che, con entusiasmo, hanno sperimentato e giocato un torneo interno nei primi mesi dell’anno,  e partecipato poi a questo importante confronto con tutte le scuole della provincia jonica. 
Anche se alla prima esperienza assoluta le nostre ragazze, hanno vinto nella categoria Juniores Femminile fase Provinciale accedendo così alla fase Regionale.

Le Campionesse Provinciali 

SQUADRA JUNIORES  F
Portulano Fabiana 5^ G
Valentini Rosanna  5^ G
Marotta Maria Carmela  4^ G
Portacci Michela 5^ G

Un grande plauso a tutti i partecipanti, circa 600, alle nostre ragazze Campionesse Provinciali e a tutto lo Staff organizzativo della sede di Statte che ha ricevuto i complimenti per l’accoglienza e l’organizzazione dalla Federazione Scacchistica e da tutti i genitori degli alunni delle scuole partecipanti della provincia di Taranto.

       

Webmaster Prof. Angelo CAPUTO. Personalizzazione del modello  reso disponibile da Nadia Caprotti nell’ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.