Tu sei qui

I.T.I.S. "Amaldi" Statte – Partecipazione al progetto “Giovani in volo”

Le classi del triennio dell’ I.T.I.S. “Amaldi” di Statte hanno partecipato all’evento conclusivo del progetto di promozione del volontariato “Giovani in Volo” organizzato dal Centro Servizi Volontariato di Taranto, le cui attività si sono svolte nell’anno scolastico 2014- 2015.

Energie in azione! Questo lo slogan che ha accompagnato  l’evento finale della decima edizione del progetto, che si è svolto presso la sede dell’Università, in Via Duomo a Taranto, il 5 dicembre, data in cui si celebra la Giornata Internazionale del Volontariato.

La formula di “Giovani in Volo” è semplice: le associazioni di volontariato portano direttamente nelle scuole una loro testimonianza presentandosi agli studenti che, a loro volta, possono trascorrere, laddove lo desiderino, un periodo in una associazione di volontariato. Lo scopo è quello di promuovere il volontariato e la cultura della solidarietà nel mondo della scuola, al fine di sensibilizzare maggiormente i giovani nei confronti delle problematiche sociali del nostro territorio e, infine, offrire agli studenti spunti di riflessione su valori quali la solidarietà, la cittadinanza attiva, l’ambiente e la multiculturalità.

Video dell'evento

Webmaster Prof. Angelo CAPUTO. Personalizzazione del modello  reso disponibile da Nadia Caprotti nell’ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.