Tu sei qui

A lezione di sicurezza

Incontro formativo per le ragazze ed i ragazzi del nostro Istituto, mercoledì 20 novembre, presso la Prefettura di Taranto. Tema dell’incontro la sicurezza stradale, in occasione dell’istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada.

Alla presenza di S.E. il Prefetto di Taranto dott.ssa Antonella Bellomo, del Questore di Taranto dott. Giuseppe Bellassai, del Dirigente della Sezione della Polizia Stradale dott. Nicola Manzari, del direttore Sistema 118 della Provincia di Taranto dott. Mario Balzanelli e di numerose altre autorità cittadine, sono state presentate relazioni di grande interesse tecnico e giuridico.

Altissimo impatto emotivo ha riscosso, al termine delle relazioni, la toccante testimonianza del sig. Cosimo Fungoso, presidente provinciale dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, e padre di un giovane 22enne che ha perso la vita in incidente stradale.

Presenti per il nostro Istituto gli alunni Eleonora Convertino, Gemma Spronati, Francesco Basile, Christian Giovinazzi, Cosimo Marinelli e Giacinto Serini della sede Mondelli ed Antonio Carpignano, Francesco D’Aniello, Cosimo Francioso, Antonio Martongelli, Michele Monaco e Domenico Petruzzi della sede Amaldi accompagnati dal prof. Cosimo Santarcangelo.
La memoria dei tanti, troppi ragazzi del nostro Istituto che hanno perso la vita sulla strada negli ultimi anni, unita alle importanti testimonianze dell’incontro odierno, si spera possa porre la parola fine a questo tristissimo elenco.

 

 20 Novembre 2019 Taranto Sicurezza stradale Confronto studenti esperti

 

                                                                                                                                                                                                                          Prof. Cosimo Santarcangelo

                                    

Webmaster Prof. Angelo CAPUTO. Personalizzazione del modello  reso disponibile da Nadia Caprotti nell’ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.