Tu sei qui

L'IISS "Mondelli" a Didamatica 2017- CNR Roma

Tags: 

DidaMatica 2017- DIDAttica e inforMATICA: il convegno annuale sulle tecnologie digitali per la didattica promosso da AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, si è svolto il 15 e 16 maggio, nella prestigiosa sede romana del CNR. Il convegno, organizzato in collaborazione con il MIUR - Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha visto in rappresentanza del nostro Istituto, i proff.ri Caputo Angelo e Marzia Grazia.

L’edizione 2017 ha scelto il tema “Le tecnologie digitali al centro dell’alternanza Scuola-Lavoro”: una riflessione sulle dinamiche lavorative future, con cui la scuola e il mondo della formazione si devono confrontare al fine di assicurare un migliore allineamento tra didattica ed esigenze di un mercato del lavoro sempre più orientato alla digitalizzazione dei processi aziendali. Il lavoro presentato dai nostri docenti, dal titolo "Arduino e l'alternanza Scuola-Lavoro" ha proposto un approccio diverso alle attività di alternanza scuola-lavoro: partendo da un progetto svolto in una classe dell'ITIS "Amaldi" articolazione Informatica, è stata presentata una modalità alternativa per stimolare le capacità creative e progettuali degli studenti, rispetto alla "tradizionale" alternanza scuola-lavoro svolta in azienda.

 

Contributo scientifico agli atti Didamatica 2017   

Video presentazione del contributo  

Fotogallery   

Presentazione del convegno a cura dell'AICA

Webmaster Prof. Angelo CAPUTO. Personalizzazione del modello  reso disponibile da Nadia Caprotti nell’ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.