Tu sei qui

Al Mondelli si parla di doping

Interessante dibattito realizzato presso l’auditorium del “Mondelli” organizzato per il progetto “Lotta al doping” della Federazione Italiana di Atletica Leggera, nella giornata di venerdì 9 marzo.

L’incontro si è articolato inizialmente con la somministrazione di un test online ai ragazzi del Mondelli e dell’Amaldi Massafra, proseguito con un dibattito a cui ha contribuito la visione di un video realizzato dal programma televisivo “Le Iene”, e concluso con la ripetizione del test iniziale, affrontato però dagli alunni con maggiori informazioni.

Il relatore indicato dalla Fidal è stato il prof. Cosimo Taurisano, docente di Scienze Motorie presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “G. Calo'” di Francavilla Fontana (Brindisi) e l’incontro è stato moderato dal prof. Cosimo Santarcangelo dell’Itis Amaldi Massafra.

Pienamente raggiunto l’obiettivo dell’incontro e particolare interesse è stato mostrato dagli alunni presenti, soprattutto considerando l’alto numero di presenti frequentanti centri sportivi, palestre e Società sportive, presso le quali può spesso annidarsi lo spettro del doping.

Prof. Cosimo Santarcangelo

 

 

Webmaster Prof. Angelo CAPUTO. Personalizzazione del modello  reso disponibile da Nadia Caprotti nell’ambito del progetto
"Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.